Ginecologia - Dott.ssa Daniela Bornaghi

Dott.ssa Daniela Bornaghi - 


Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano si è specializzata in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università Verona.

È stata Fellow in Brasile e in Africa per approfondire le sue conoscenze e abilità chirurgiche:

Porto Alegre (Brasile): chirurgia ginecologica oncologica,chirurgia per patologie benigne, chirurgia d’urgenza ginecologica, sala parto;

Maputo (Mozambico): sala parto, chirurgia d’urgenza.

Ha sviluppato ulteriori competenze nei campi della Chirurgia ginecologica, della Ginecologia oncologica e dell’Ecografia ginecologica frequentando diversi corsi di apprendimento teorico e pratici e convegni.

Ha esercitato la sua attività ospedaliera presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo e successivamente, presso l’Istituto Clinico Sant’Anna di Brescia.

Attualmente lavora come libera professionista presso un centro polispecialistico e collabora con l’Associazione PRIAMO, che si occupa di pazienti oncologiche, per la quale tiene incontri informativi e formativi. Partecipa inoltre costantemente agli eventi sociali/scientifici che si tengono in Lombardia.


E' autrice di pubblicazioni scientifiche consultabili su Pubmed e di diversi capitoli di manuali e riviste scientifiche sul tema dell’Oncologia ginecologica e dell’Uroginecologia.