Ginecologia

Ginecologia Dott.ssa Francesca Frizzi

Dott.ssa Francesca Frizzi - Medico Chirurgo Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Nata a Pisa nel 1974, ha conseguito la laurea in Medicina e chirurgia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Verona, specializzandosii poi in Ostetricia e Ginecologia nel 2006 cum laude con curriculum completo di attività ambulatoriale per la PREVENZIONE, la CONTRACCEZIONE E LA GESTIONE DELLA DONNA IN GRAVIDANZA. 

Dopo aver lavorato presso la Clinica Pederzoli a Peschiera, l’Azienda ospedaliera di Desenzano del Garda e di Gavardo, lavora attualmente presso l’Istituto Clinica S. Anna a Brescia, collabora anche con la Casa di cura Villagemma.

Effettua sempre a supporto della sua consulenza, ecografie ginecologiche, pelviche e ostetriche utilizzando un ecografo di ultima generazione (GE VOLUSON E6) con sonde 3D 4D e Hd live.

Membro AIGE dal 2012, segue con passione i corsi della scuola Toscana di endocrinologia ginecologica per comprendere e curare al meglio i disordini legati al ciclo mestruale sia in età adolescenziale che nella premenopausa.

In epoca prenatale entro la dodicesima settimana esegue test di screening non invasivi e senza rischi di aborto come il BITEST
(icenza numero 61828 presso FETAL MEDICINE FOUNDATION DAL 2008) e test su DNA placentare fetale come neo Bona, Panorama plus e Harmony test.

Esegue trattamenti laser MonnalisaTouch per alleviare i sintomi della sfera prettamente genitale come secchezza,
bruciori, cistiti ricorrenti e i dolori durante i rapporti, caratteristici della donna in menopausa fisiologica e farmacologica (come post tumore alla mammella) che non vogliano o non possano fare uso di terapia ormonale sostitutiva .

Ascolto, conoscenze, esperienza, intuito e sinergia con altre figure professionali sono finalizzati a personalizzare il più possibile la strategia terapeutica individuando il percorso della donna in ogni fase della vita.